Seguici su

Beach Soccer, Mondiali 2017: i convocati dell’Italia ai raggi X, Gabriele Gori ed Emmanuele Zurlo le punte

Pubblicato

il

Stanno per prendere il via i Mondiali 2017 di beach soccer, che vedranno in campo gli azzurri di Massimo Agostini dal 27 aprile al 7 maggio prossimi, iniziando da un girone che comprende Nigeria, Messico e Iran. Andiamo dunque ad analizzare ai raggi X i convocati dell’Italia alla manifestazione iridata.

PORTIERI

Simone Del Mestre: il classe 1983 è un elemento molto valido nella rosa azzurra, impegnato in Serie D con il Cjarlins Muzzane, che però si ben distingue anche sulla sabbia.

Stefano Spada: estremo difensore di lungo corso della Nazionale italiana, il 33enne rappresenta una vera e propria garanzia tra i pali.

DIFENSORI

Alfio Chiavaro: anche lui 33enne, non rappresenta certamente uno dei volti noti della Selezione, ma negli ultimi anni è riuscito a dire prepotentemente la sua con la maglia del Catania.

Matteo Marrucci: il toscano è senza dubbio un giocatore molto valido, che unisce una buona tecnica ad un’ottima lettura tattica, come testimonia anche il ruolo di allenatore nel Pisa.

Dario Ramacciotti: il titolare. L’area difensiva è il suo habitat, lotta su ogni pallone e si fa sempre trovare pronto, preziosissimo per gli azzurri.

ESTERNI

Francesco Corosiniti: uno dei punti di forza della Nazionale, adatto alla fase di non possesso, ma spesso decisivo anche sotto-porta.

Michele Di Palma: l’atleta del Pisa Beach Soccer potrebbe non partire tra i titolari vista la quantità e qualità degli esterni del Bel Paese, ma all’occorrenza darà una grande mano alla squadra, segnando anche qualche gol prezioso.

Alessio Frainetti: da poco tempo nel giro della Selezione, il 31enne è riuscito a trovare un ruolo importante, segnando anche reti pesanti.

Simone Marinai: il viareggino è uno dei punti di forza della formazione di Massimo Agostini, molto duttile, ed in grado di ricoprire sia la fase difensiva, sia quella offensiva.

Paolo Palmacci: il recordman della Nazionale è al suo settimo Mondiale, dopo aver collezionato più presenze e reti di qualunque altro azzurro.

ATTACCANTI:

Gabriele Gori: il bomber. La punta del Castelnuovo Garfagnana è il miglior azzurro degli ultimi due anni per gol messi a segno, trascinando l’Italia sia nei Giochi Europei di Baku, sia nelle ultime qualificazioni iridate.

Emmanuele Zurlo: al rientro in Nazionale, il giocatore del Catania Beach Soccer proverà a dare il suo contributo in fase realizzativa.

Foto: profilo Facebook Gabriele Gori

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *