Seguici su

Basket

Basket, Playoff Nba 2017: Golden State va sul 3-0. Memphis e Toronto pareggiano. Atlanta accorcia con Washington

Pubblicato

il

Quattro le partite della notte dei playoff NBA. Fanno un passo decisivo verso le semifinali di conference i Golden State Warriors, che si impongono sul campo dei Portland Trail Blazers per 119-113, portandosi sul 3-0 nella serie. Ancora senza Kevin Durant, ci pensano gli “Splash Brothers” a trascinare i numeri uno ad ovest, guidando la rimonta dopo aver chiuso sotto di tredici punti all’intervallo. Steph Curry chiude con 34 punti, mentre Klay Thompson ne mette a referto 24. Ai Blazers non basta la solita super prestazione di CJ McCollum (32 punti e 6 rimbalzi) e di Damian Lillard (31 punti e 7 rimbalzi).

Tutto da rifare per i San Antonio Spurs, che perdono anche gara-4 in casa di Memphis e vedono i Grizzlies pareggiare la serie. Un match che si decide all’ultimo secondo del primo tempo supplementare, con il canestro di Marc Gasol che fissa il 110-108 finale. Lo spagnolo (16 punti e 12 rimbalzi) è l’eroe della serata per i padroni di casa, ma un grandissimo contributo lo ha dato anche Mike Conley, che si avvicina addirittura alla tripla doppia chiudendo con 35 punti, 9 rimbalzi ed 8 assist. I 43 punti di Kawhi Leonard non servono a San Antonio, che dopo il comodo 2-0 casalingo sembrava molto vicina alla qualificazione alle semifinali.

Ci si sposta ad est e anche qui c’è una serie sul 2-2 ed è quella tra Milwaukee Bucks e Toronto Raptors. I canadesi, ormai con le spalle al muro, riescono ad imporsi in trasferta 87-76 grazie soprattutto ad un DeMar DeRozan da 33 punti e 9 rimbalzi. Dopo una perfetta parità nei primi due quarti, Toronto ha fatto la differenza nei secondi venti minuti, riuscendo a ribaltare nuovamente il fattore campo. I Bucks faticano e hanno un buon contributo da Tony Snell (19 punti), mentre Giannis Antetokounmpo chiude con 14 punti e 9 rimbalzi.

Netta vittoria, invece, degli Atlanta Hawks in gara-3 contro gli Washington Wizards, accorciando così sul 2-1. Tutto molto facile per i padroni di casa, che dominano 116-98. Una partita che era stata già indirizzata dopo il primo quarto, chiuso avanti da Atlanta di addirittura 18 punti (38-20). Mattatore della serata sicuramente Paul Milsap, che chiude con una doppia doppia da 29 punti e 14 rimbalzi. Ottima partita anche per il compagno di squadra Dennis Schroder, che sfiora la doppia doppia con 27 punti e 9 assist. In casa Washington da segnalare i 29 punti di John Wall

Questo il riepilogo dei risultati

Milwuakee Bucks – Toronto Raptors 76-87 (serie 2-2)
Atlanta Hawks – Washington Wizards 116-98 (serie 1-2)
Memphis Grizzlies – San Antonio Spurs 110-108 (serie 2-2)
Portland Trail Blazers – Golden State Warriors 113-119

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *