Seguici su

Ciclismo

Amstel Gold Race 2017: le dichiarazioni della vigilia. Parlano i protagonisti, Van Avermaet: “Ho la gamba buona”

Pubblicato

il

Il programma delle classiche delle Ardenne si apre domani con la Amstel Gold Race. Corsa molto incerta e che può essere adatta a differenti profili. Andiamo a scoprire le dichiarazioni della vigilia dei protagonisti attesi alla partenza.

Partiamo da Greg Van Avermaet, che dopo una splendida campagna sul pavè, con il successo alla Parigi-Roubaix, cercherà di aumentare il suo bottino di vittorie. Queste le sue parole a Cyclingnews: “Il mio miglior risultato all’Amstel è stato nel 2015, quando ho finito in quinta posizione. Molto è passato da quel risultato, tante vittorie importanti, la Parigi-Roubaix e ora sono molto più fiducioso. Quest’anno il percorso è cambiato, ma vincerà comunque il corridore più forte. Io mi sento una gamba buona e spero di arrivare sul podio per la prima volta in carriera”.

Michael Matthews sarà uno degli avversari da battere, soprattutto per l’assenza del Cauberg, che rende il percorso adatto anche alle ruote veloci. Matthews vorrebbe però diventare un corridore più duttile e completo, oltre che un velocista, e tra i suoi modelli c’è proprio Van Avermaet: “Ogni corridore vorrebbe essere versatile come Van Avermaet – ha dichiarato a Het Nieuwsblad – vorrei poter attaccare come lui. Il problema è che all’Orica ho imparato ad aspettare fino allo sprint finale, ma sto facendo il meglio per cambiare. All’Amstel cercherò di rispondere agli attacchi e con il supporto completo della squadra, so che posso fare bene”.

Tra i tanti outsiders della corsa c’è anche l’ex campione del mondo Rui Costa, che punterà anche lui al podio. “Domenica sarà la mia ottava volta all’Amstel – ha dichiarato a The National – questa è una corsa che mi piace e su cui punto. So che sarà una gara molto difficile e deve essere una giornata perfetta per poter centrare il risultato. Sono arrivato 5° nel 2015, quindi so che, se entro nell’attacco giusto, posso giocarmi la vittoria”.

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *