Seguici su

Pallavolo

Volley, World League 2017 – La Finale nello Stadio di Calcio di Curitiba: 43000 spettatori!

Pubblicato

il

Era già stato comunicato qualche mese fa ma oggi è arrivata l’ufficialità da parte della FIVB: la Finale della World League 2017 di volley maschile si giocherà all’Arena da Baixada di Curitiba (Brasile), in uno stadio di calcio che abitualmente ospita le partite casalinghe dell’Atlético Paranaense.

Per la seconda volta nella storia, dunque, un incontro di pallavolo si disputerà in uno Stadio di Calcio (il precedente risale all’incontro d’apertura dei Mondiali 2014 a Varsavia, tra la Serbia e la Polonia padrona di casa). Saranno ben 43mila i posti a disposizione per l’atto conclusivo del prestigioso e ricco torneo internazionale.

L’evento rappresenterà il momento clou dell’intera Final Six che si svolgerà dal 1 all’8 luglio a Curitiba con i due gironi da tre squadre ciascuno e le semifinali incrociate nel locale palazzetto al coperto. Soltanto il Brasile è certo della qualificazione, le altre cinque ammesse usciranno dai turni preliminare: l’Italia vuole essere presente al grande appunto per provare a tornare al successo.

 

Stadio Curitiba

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *