Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Playoff Scudetto: Modena ultima semifinalista! Verona non ha scampo al PalaPanini, ora sfida a Civitanova

Pubblicato

il

Modena è l’ultima semifinalista dei Playoff Scudetto di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Campioni d’Italia battono Verona per 3-1 (25-21; 25-19; 20-25; 25-19) in un PalaPanini gremito e ribaltano così la serie dei quarti di finale: dopo aver perso in casa settimana scorsa, i Canarini hanno dovuto espugnare il palazzetto degli scaligeri prima di chiudere la pratica nella propria tana.

Ora i ragazzi di Tubertini, quarti in regular season, se la dovranno vedere contro la lanciatissima Civitanova: sarà una sfida tra due corazzate, una semifinale davvero imperdibile che scatterà domenica prossima e che potrebbe durare un mese (eventuale gara5 in programma il 22 aprile). Gli uomini di Grbic, invece, hanno accarezzato il passaggio del turno dopo l’impresa della scorsa settimana ma poi poco hanno potuto contro il desiderio di rivalsa degli avversari, motivati a difendere il tricolore conquistato lo scorso anno. Per loro ci saranno i playoff per il quinto posto che garantisce un pass per la prossima Challenge Cup.

Oggi a fare la differenza, oltre a un muro e un servizio stellari (9 stampatone e 11 aces), sono stati determinati Earvin Ngapeth (19 punti, 3 aces) e Luca Vettori (17, 3 muri e 2 aces), entrambi ben imbeccati da Dragan Travica che ha giocato titolare. È stato il palleggiatore a dirigere la sua squadra verso il successo finale, praticamente mai stato in discussione se non quando la Calzedonia ha provato a riaprire i giochi nel terzo set. Verona ha pagato l’assenza dell’opposto Mitar Djuric che ha accusato dei problemi fisici durante il riscaldamento: senza il bombardiere greco tutto il gioco si è appoggiato su Kovacevic (15) e il sostituto Stern (10). Dall’altra parte del tabellone la super sfida tra Trento e Perugia.

 

Di seguito il tabellone dei Playoff Scudetto di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile:

PLAYOFF SCUDETTO – QUARTI DI FINALE (al meglio delle 3):

[1] Civitanova vs [8] Vibo Valentia      2-0

[4] Modena vs [5] Verona         2-1

[2] Trento vs [7] Monza            2-0

[3] Perugia vs [6] Piacenza            2-0

 

PLAYOFF SCUDETTO – SEMIFINALI (al meglio delle 5):

[1] Civitanova vs [4] Modena

[2] Trento vs [3] Perugia

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *