Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, quale sarà l’Italia del futuro? Tutte le possibili convocate di Mazzanti, ruolo per ruolo

Pubblicato

il

CENTRALI:

Cristina Chirichella e Sara Bonifacio sono la coppia titolare di Novara. La prima è una certezza già dai Mondiali 2014, un pilastro ormai inamovibile al centro dal gruppo. La compagna si sta esibendo bene in questa stagione e potrebbe avere delle occasioni più ghiotte rispetto a quelle del passato.

Davide Mazzanti ha già espresso l’intento di dare fiducia a Raphaela Folie che tiene sott’occhio tutti i giorni a Conegliano e che si sta esprimendo ad alti livelli. Anche Anna Danesi sta vestendo la casacca delle Pantere, non è titolare perché chiusa anche dal fenomeno De Kruijf ma rappresenta il futuro del nostro volley in questo reparto.

Alexandra Botezat è la grande promessa del Club Italia e potrà avere il suo spazio magari accanto a Marina Lubian, sua compagna di reparto nella squadra federale come Giulia Mancini. Bisognerà capire se le veterane Valentina Arrighetti e Martina Guiggi saranno ancora nel giro (sembra molto difficile). Laura Melandri a Firenze si sta guadagnando almeno una possibilità, i muri di Federica Stufi e Giulia Pisani a Busto Arsizio potrebbero quantomeno essere presi in osservazione.

 

CLICCA SU PAGINA 6 PER I LIBERI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *