Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, quale sarà l’Italia del futuro? Tutte le possibili convocate di Mazzanti, ruolo per ruolo

Pubblicato

il

OPPOSTI:

Il tassello del posto 2 sembra essere relativamente complesso. Prima di tutto c’è da sbrogliare una matassa “familiare”: Serena Ortolani è la moglie di Mazzanti e la mamma della piccola Gaia, bisognerà capire quale sarà la sua disponibilità per l’estate e soprattutto in quale ruolo giocherà. A Conegliano si è alternata spesso tra opposto e schiacciatrice, ora con Robinson e Fawcett ha ripreso il posto di attaccante puro.

Bisognerà incastrare nel migliore dei modi le ragazze a disposizione. Valentina Diouf, dopo la grande esclusione operata da Marco Bonitta, dovrà ritrovare il gruppo azzurro: i suoi 2 metri abbondanti e la sua potenza sono molto importanti per la Nazionale, sta giocando bene a Busto Arsizio e se dovesse alzare ulteriormente il tiro (come ci si aspetta da diverse stagioni) potrebbe essere l’asso nella manica.

Una scelta andrà però fatta (o forse è già stata compiuta): Paola Egonu sarà impiegata in questo ruolo oppure verrà scalata da schiacciatrice? In campionato ha iniziato anche a ricevere (opposto è Vittoria Piani, altra possibile carta), ma non è il suo fondamentale di punta. Dobbiamo sfruttarla al meglio come cacciabombardiere: attacca violentissima, segna a raffica ed è ormai una stella del nostro movimento nonostante la sua giovanissima età.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER LE SCHIACCIATRICI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *