Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Coppa Italia 2017 – Oggi la Finale: Conegliano-Modena, Pantere favorite per il primo titolo

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio (ore 18.00) i fari saranno puntati sul Mandela Forum di Firenze dove si disputerà la Finale della Coppa Italia 2016/2017 di volley femminile. Conegliano e Modena si affronteranno per conquistare un trofeo mai vinto da nessuna delle due società. Comunque vada avremo una nuova formazione nell’albo d’oro che succederà a Bergamo.

Le Campionesse d’Italia si presentano con tutti i favori del pronostico: hanno conquistato la Supercoppa a dicembre, hanno già blindato il primo posto nella regular season, organizzeranno la Final Four della Champions League e ora vogliono aprire nuovamente la bacheca.

Le Pantere non dovranno però sottovalutare la grinta e l’entusiasmo di Modena, altalenanti in campionato (sono solo settime) ma letteralmente scatenate nei big match di Champions League e proprio di Coppa Italia (eliminate Casalmaggiore ai quarti di finale).

Ieri entrambe si sono imposte per 3-1 nelle rispettive semifinali: Conegliano l’ha spuntata su Novara nel big match, Modena ha superato una deludente Scandicci che non ha sfruttato al meglio il supporto del proprio pubblico.

Si preannuncia comunque una partita di grande intensità e non dovrebbe mancare lo spettacolo. La corazzata veneta è disarmante: le schiacciatrici Kelsey Robinson e Nicole Fawcett, l’opposto Serena Ortolani, le centrali Robin De Kruijf e Raphaela Folie, la regista Katarzyna Skorupa, il libero Monica De Gennaro e una panchina in grado di dare un supporto fondamentale.

Un’armata che sembra imbattibile e che sta affrontando un periodo di forma davvero superlativo ma che se la dovrà vedere con il grande muro delle emiliane, supportato da un’ottima Caterina Bosetti affiancata da Neriman Ozsoy di banda, dalle bordate di Jovana Brakocevic (dovrà alzare il tiro rispetto a ieri), al centro Yvon Belien e Laura Heyrman, Francesca Ferretti in cabina di regia.

 

(foto Simone Contesini)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *