Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Coppa Italia 2017 – Conegliano è la prima finalista! Novara si arrende 3-1, che prova delle centrali

Pubblicato

il

Conegliano è la prima finalista della Coppa Italia 2016/2017 di volley femminile. Le Campionesse d’Italia hanno sconfitto Novara per 3-1 (23-25; 25-21; 25-23; 25-23) al termine di una semifinale spettacolare disputata al Mandela Forum di Firenze. Ora le Pantere aspettano di conoscere l’avversaria da affrontare domani pomeriggio: tra loro e la prima affermazione in questa semifinale ci sarà soltanto la vincente dell’altra semifinale tra Scandicci e Modena (ore 20.30).

La partita è stata estremamente equilibrata, tutti i parziali si sono decisi in volata ma a fare la differenza sono state sempre le ragazze di coach Mazzanti, dimostratesi più fredde nei momenti più critici. A fare la differenza ci ha pensato una superlativa Nicole Fawcett (19 punti, 2 aces) ma determinante è stata la prestazione della centrale Robin De Kruijf (18, 3 muri), davvero sopra le righe al pari della compagna di reparto Raphaela Folie (15). Doppia cifra anche per l’opposto Serena Ortolani (14).

Di fronte a questi numeri non hanno potuto nulla l’opposta Katarina Barun (19, 4 muri) e l’infinita Francesca Piccinini (17). Non sono bastati i 12 muri di squadra, 5 di Chirichella. Novara esce così sconfitta e deve rimandare l’appuntamento con il trofeo già vinto nel 2015.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *