Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, CEV Cup – Che sudata di Casalmaggiore: espugnata Stoccarda al tie-break, un passo verso la semifinale

Pubblicato

il

Che fatica per Casalmaggiore ma alla fine le Campionesse d’Europa sconfiggono a domicilio l’Allianz MTV Stuttgart per 3-2 (25-19; 25-19; 22-25; 21-25; 15-12) nell’andata dei quarti di finale della CEV Cup 2017 di volley femminile.

Ora le ragazze in rosa dovranno obbligatoriamente vincere anche il match di ritorno oppure perdere al tie-break per giocarsi il passaggio del turno al golden set di spareggio. Superata però l’ostica trasferta in Germania, Casalmaggiore vede sempre più vicina la semifinale che è stata già prenotata da Busto Arsizio grazie alla vittoria per 3-1 ottenuta in Ungheria. L’attesissimo derby lombardo si sta per materializzare ma bisogna prestare parecchia attenzione agli incontri della prossima settimana.

 

Le ragazze di coach Caprara erano partite benissimo, si erano involate sul 2-0 e 8-5, sembravano avere in tasca una facile vittoria e invece hanno subito la rabbiosa rimonta delle padrone di casa che hanno trovato energia dall’ingresso in campo delle promettenti Julia Schaefer e Jennifer Pettke. Sono state proprio loro due a rilevare le spente Sandor e Grant, ridando vita a una partita che sembrava abbondantemente chiusa. Sotto 7-2 nel tie-break sembrava finita poi tre servizi vincenti di Gibbemeyer hanno nuovamente fatto girare la partita.

Il cuore di Casalmaggiore è stato davvero infinito e ha saputo sopperire alla difficoltà cronica di giocare senza l’opposto titolare: Samanta Fabris si è infatti operata ieri e sono così state schierate Carmen Turlea, Anastasia Guerra e Lucia Bosetti nel tridente offensivo. Carli Llyod ha praticamente giocato solo sull’opposto rumena, autrice di 26 punti (4 muri, 2 aces, 40% in attacco).

È stato il posto 2 a risolvere una partita resasi complicata, risolta anche con il contributo importante delle centrali Lauren Gibbemeyer (13 punti, 3 muri, 3 aces) e Jovana Stevanovic (14, 4 stampatone). Sotto le aspettative il rendimento offensivo di Lucia Bosetti (7), doppia cifra per la giovane Guerra (10). Dall’altra parte della rete vanno annotate le prestazioni di Michaela Mlejnkova (24 punti, 3 aces) e di Aiyana Whitney (19).

 

(foto Simone Contesini)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *