Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, CEV Cup 2017 – L’Italia ha il suo derby in semifinale! Busto Arsizio e Casalmaggiore passano il turno: ora la super sfida

Pubblicato

il

L’Italia avrà il suo derby nella semifinale della CEV Cup 2017 di volley femminile, la seconda competizione continentale. Casalmaggiore e Busto Arsizio si sfideranno infatti nel match che spalancherà le porte della Finalissima dove incontreranno la vincente di Dinamo Kazan vs Budowlani Lodz/Galatasaray Istanbul.

 

Le Farfalle, dopo il 3-1 rifilato a domicilio al Linamar Bekescsabai Rse, si sono imposte per 3-0 (25-20; 25-8; 25-22) sulla formazione ungherese e sono ritornate in semifinale dopo cinque anni dall’ultima volta quando poi alzarono la Coppa al cielo del PalaYamamay.

Le ragazze di Mencarelli hanno dominato al muro (11 stampatone di squadra) trascinate dalla giornata positiva di Brayelin Martinez (14 punti) e Valentina Fiorin (13, 4 muri) mentre Valentina Diouf ha giocato solo i primi due set, lasciando il posto alla rientrante Vasilantonaki a qualificazione già ottenuta (8 punti per il nostro opposto, 6 per la greca). Doppia cifra anche per la centrale Federica Stufi (10, 3 muri) affiancata da Beatrice Berti (3 muri). Dall’altra parte della rete ha deluso la stellina Szakmary, male anche Smirnova.

 

Casalmaggiore ha invece dominato l’Allianz MTV Stuttgart davanti al proprio pubblico: un bel 3-0 (25-22; 25-14; 25-24) dopo aver sudato in trasferta dove si era imposta soltanto al tie-break. Oggi le Campionesse d’Europa si sono fatte prendere per mano dalle schiacciatrici Lucia Bosetti (11 punti) e Anastasia Guerra (11) ma soprattutto dalle centrali Lauren Gibbemeyer (12 punti, 3 muri) e Jovana Stevanovic (8, 4 stampatone). La multietnica formazione teutonica le ha provate davvero tutte, ha fatto girare la formazione ma qualche errore di troppo e l’incapacità di chiudere in proprio favore il terzo set sono state determinanti. In doppia cifra la stella Michaela Mlejnkova (13).

 

(foto Simone Contesini)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *