Seguici su

Vela

Vela, Campionati Italiani 2017: Marta Maggetti trionfa negli RS:X, niente regate per le altre classi

Pubblicato

il

Terminati a Ostia i Campionati italiani classi olimpiche. A scendere in acqua per una prova sono stati soltanto gli RS:X con Mattia Camboni già certo del titolo maschile e Marta Maggetti che si è invece presa quello femminile battendo Flavia Tartaglini. Un grandissimo risultato per la cagliaritana che fa suo il duello contro la campionessa romana.

Tutto invariato nelle altre classi. Nei Laser standard titolo a Francesco Marrai che batte Marco Gallo e Giovanni Coccoluto. Nei Radial è Joyce Floridia a spuntarla per un punto su Silvia Zennaro e due su Valentina Balbi.  Giorgio Poggi si conferma il miglior finnista tricolore precedendo Alessio SpadoniFilippo Baldassari. 

Nelle barche biposto il primato nei Nacra 17 va a Erica Ratti e Francesco Porro (CV3V-CC Aniene), seguiti da Gianluigi Ugolini-Maria Giubilei (Compagnia della Vela di Roma) e Lorenzo Bressani-Cecilia Zorzi (CC Aniene-Marina Militare); nel 470 dominio di Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare) mentre nel 470 donne Elena Berta-Sveva Carraro (CC Aniene-Aeron. Militare) hanno la meglio su Benedetta Di Salle-Alessandra Dubbini (YC Italiano).

Risultati inalterati da ben due giorni infine per i 49er. Ruggero Tita e Pietro Zucchetti (Fiamme Gialle) precedono Uberto Crivelli Visconti-Umberto Molineris del CC Aniene e Riccardo Groppi-Stefano De Zulian della Fraglia Vela Malcesine. Maria Ottavia Raggio e Paola Bergamaschi (CV La Spezia-SC Garda Salò) sono invece le regine del 49er FX. Sul podio anche Giulia Genesio-Alice Sinno (CN Loano-CC Aniene) e Silvia Sicouri-Claudia Conti (Fiamme Azzurre-CN Cavo).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *