Seguici su

Tuffi

Tuffi, Campionati Italiani di categoria indoor Trieste 2017: successi per Auber/Marsaglia nel sincro uomini e per Verzotto/Bertocchi nel sincro misto

Pubblicato

il

Seconda giornata dei Campionati di categoria indoor 2017 di Trieste andata in archivio con l’assegnazione nel pomeriggio/serata di ben cinque titoli: 3 a livello giovanile e 2 a livello seniores.

Partendo dai “più grandi”, in programma le due prove sincro (maschile e misto) che ha premiato le due coppie Gabriele Auber/Lorenzo Marsaglia e Elena Bertocchi/Maicol Verzotto. Due finali sui generis, essendo presenti solo quattro atleti al via e premiante, tra gli uomini, il duo della Marina Militare con 397.65 a precedere l’accoppiata Francesco Porco/Giovanni Tocci (376.50). Orfano di Andrea Chiarabini, infortunatosi al ginocchio, il cosentino si è esibito insieme al classe ’94 del Centro Sportivo Esercito mettendo in mostra un ottimo triplo e mezzo carpiato (76.26) ma ottenendo solo 56.70 con triplo e mezzo rovesciato raggruppato. Un disavanzo letale nella quarta rotazione premiante Auber/Marsaglia, autori di una gare regolare nella quale spiccano i 78.75 punti del salto mortale e mezzo rovesciato con tre avvitamenti e mezzo.

Nel confronto misto Verzotto/Bertocchi hanno fatto la differenza nel terzo tuffo, ottenendo lo score più alto della gara di 63.90 con il doppio e mezzo avanti con un avvitamento carpiato, totalizzando 265.08 rispetto a Noemi Batki/Tommaso Rinaldi (259.47).

Tra i giovani, vittorie, nella categoria ragazzi, dalla piattaforma maschile, di Eduard Timbretti Gugiu (312.35), di Chiara Pellacani (321.30), categoria ragazzi, dai 3 metri e di Livia Cosoli da un metro, categoria junior.

RISULTATI COMPLETI

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Deepbluemedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *