Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2017, prima tappa: una cronosquadre velocissima per assegnare la prima maglia

Pubblicato

il

Nel pomeriggio odierno si aprirà la Tirreno-Adriatico 2017 con una cronosquadre a Lido di Camaiore. La prova prenderà il via alle ore 14.00 e si concluderà poco dopo le 16.00.

IL PERCORSO

22 chilometri e 700 metri quasi completamente piatti in riva al mare. Due lunghi rettilinei, di fatto andata e ritorno ad altissima velocità come medie attese prossime o superiori ai 50 chilometri orari in caso di condizioni favorevoli. Attenzione eventualmente al vento, che in riva al mare potrebbe sempre essere un fattore.

I FAVORITI

Dato il percorso, favori del pronostico tutti per le squadre ricche di passisti e di uomini capaci di viaggiare ad alte velocità con costanza.Tra queste sicuramente la Bmc e la Orica-Scott, storicamente molto adatte a questo genere di prove e anche quest’anno attrezzate per ben figurare. Inoltre anche la QuickStep Floors, con diversi atleti possenti, potrebbe essere inserita tra le favorite alla prima posizione per la prova odierna. Tra le squadre dei big ovviamente può ben figurare il Team Sky, ma anche la Movistar in passato ha dimostrato di potersi difendere e dare vantaggio ai propri capitani in termini di tempo prima delle tappe impegnative.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *