Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Europei indoor 2017: l’Italia dà spettacolo! David Pasqualucci in finale per l’oro, Galiazzo per il bronzo!

Pubblicato

il

L’Italia dà spettacolo agli Europei indoor di tiro con l’arco a Vittel, in Francia. Nell’individuale maschile David Pasqualucci ha raggiunto la finale che assegnerà la medaglia d’oro, mentre Marco Galiazzo si giocherà il bronzo.

Entusiasmante il cammino di Pasqualucci. Il 20enne nativo di Genzano di Roma soffriva moltissimo agli ottavi contro lo sloveno Rok Bizjak, imponendosi solo alla freccia di spareggio per 10-9. Ai quarti, poi, l’azzurro metteva fine alla corsa del connazionale Massimiliano Mandia con un perentorio 6-0. Pasqualucci, poi, realizzava il vero capolavoro in semifinale, dove superava per 6-4 l’idolo locale Jean-Charles Valladont, uno dei migliori arcieri al mondo, reduce dalla medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016. Il portacolori del Bel Paese affronterà nell’atto conclusivo il moldavo Dan Olaru, che ha sconfitto in semifinale un ritrovato Marco Galiazzo per 6-2, negando quindi una finale tutta italiana. Ricordiamo, inolte, che la selezione tricolore, seconda in qualifica, partirà direttamente dalle semifinali nella prova a squadre, dove attenderà la vincente della sfida tra Ucraina e Turchia.

Niente da fare, invece, per l’attesissima Claudia Mandia nel tabellone individuale femminile. La campana si è arresa agli ottavi alla francese Angeline Cohendet alla freccia di spareggio (10-9). La finalissima per l’oro vedrà contrapposte la russa Evgeniia Timofeeva e l’ucraina Veronika Marchenko. mentre la Cohendet si giocherà il bronzo con l’ucraina Lidiia Sichenikova.

Ottime notizie arrivano anche dalle competizioni giovanili, dove Tatiana Andreoli è approdata in finale tra le juniores, mentre Vanessa Landi è approdata nella finalina di consolazione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *