Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Europei indoor 2017: gli azzurri ai raggi X, Claudia Mandia punta di diamante

Pubblicato

il

Stanno per prendere il via gli Europei indoor di tiro con l’arco, in programma dal 7 al 12 marzo a Vittel, in Francia, che vedranno al via i migliori atleti del panorama continentale, che si daranno battaglia alla caccia del titolo continentale. Andiamo dunque ad analizzare ai raggi X tutti gli azzurri convocati.

RICURVO

David Pasqualucci: il 20enne romano è uno dei migliori prospetti del panorama mondiale, già stabilmente nel giro della Nazionale, con la quale ha conquistato la medaglia d’argento nella gara a squadre ai Mondiali 2015, oltre al terzo posto dopo le qualificazioni alle ultime Olimpiadi di Rio.

Marco Galiazzo: il 33enne padovano è uno degli arcieri più esperti della spedizione italiana, ma anche dei più vincenti, avendo conquistato due ori olimpici, tra cui quello nell’individuale di Atene 2004.

Massimiliano Mandia: il campano è una vera e propria garanzia, sempre presente nelle occasioni che contano a livello indoor, fornendo sempre un ottimo contributo alla squadra.

Claudia Mandia: sorella di Massimiliano, la salernitana arriva a Vittel in ottima forma, dopo la vittoria nella tappa di Coppa del Mondo di Nimes. Una solida realtà del ricurvo nazionale.

COMPOUND

Sergio Pagni: il campione in carica di Capodistria 2015 è ormai nella fase calante della propria carriera, poiché il 26 marzo spegnerà ben 38 candeline, ma resta tuttavia un elemento di valore assoluto, tra i favoriti della prova.

Michele Nencioni: il 22enne rappresenta il futuro del compound italiano, e a Vittel cercherà di accumulare una buona dose di esperienza.

Jacopo Polidori: stesso discorso di Nencioni per il 25enne, chiamato a confermare i risultati delle ultime apparizioni ai Campionati Italiani Assoluti.

Marcella Tonioli: la ferrarese è la punta di diamante della spedizione azzurra, e proverà a mettere lo zampino nella lotta per la medaglia d’oro.

Laura Longo: semplicemente la certezza. La 28enne è un’arciera molto presente nella Nazionale, con un palmares di tutto rispetto, che l’ha vista trionfare una volta nella rassegna continentale, appendendo al collo anche un argento ed un bronzo ai Mondiali.

Irene Franchini: 35enne, è una delle migliori atlete al coperto del panorama mondiale, imponendosi negli ultimi Mondiali di Ankara.

Foto: pagina Facebook Claudia Mandia

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *