Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo, Qualificazioni Europei a squadre 2017: l’Italia femminile sconfigge 3-0 la Slovacchia a Bratislava

Pubblicato

il

Si è conclusa nel migliore dei modi l’avventura della selezione italiana di tennistavolo nelle qualificazioni ai prossimi Europei a squadre, grazie alla vittoria con un netto 3-0 contro la Slovacchia in trasferta a Bratislava.

La giornata è iniziata con il successo di Veronica Mosconi, che dopo aver perso 9-11 il primo set contro Eva Jurkova è riuscita a rimontare, aggiudicandosi i due parziali successivi per 11-4, 11-9, prima del pareggio della slovacca per 9-11. Il finale è stato però tutto di marca azzurra, con la Mosconi capace di chiudere sull’11-9 alla terza occasione utile.

Chiara Colantoni ha invece iniziato la sua gara contro Tatiana Kukulkova aggiudicandosi il primo set 11-6, per poi essere pareggiata per 11-12. Anche questa volta l’atleta italiana ha però compiuto un miglior rush finale, conquistando due frazioni consecutive per 11-7, 11-9, e chiudendo così il match.

Il terzo punto è invece arrivato da Giorgia Piccolin, vittoriosa 11-8, 11-7, 11-4 contro Nikoleta Puchovanova, in una gara mai in discussione.

Foto: pagina Facebook Roba da pongisti

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *