Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Miami 2017: i risultati di martedì 21 marzo. Sara Errani vola al secondo turno, Krystina Pliskova e Tsvetana Pironkova salutano la Florida

Pubblicato

il

Primo giorno di scuola in quel di Miami per il tabellone femminile e match di cartello tra la nostra Sara Errani e la svizzera Belinda Bencic. Entrambe le giocatrici stanno vivendo un momento molto complicato e difficile comportante il crollo nella classifica del ranking e l’uscita dal top 100. Ebbene nella terza sfida che vedeva la svizzera avanti 2-0 nei precedenti,  Sara si è presa una bella rivincita lottando come non mai e riuscendo a vincere con lo score di 6-3 4-6 6-3. Una vittoria accolta con un urlo liberatorio, pienamente giustificabile dopo i tanti problemi fisici che hanno costellato gli ultimi mesi dell’azzurra. Grazie a questo risultato la romagnola affronterà per la prima volta la cinese Shuai Zhang. 

Venendo agli altri incontri di giornata ad aprire le danze in questo day-1 ci ha pensato  la lussemburghese Mandy Minella, n. 74 del ranking, a segno per la seconda volta in altrettanti incontri contro la ceca Krystina Pliskova, n. 52 del mondo, per 7-6 5-7 7-5 dopo 2 ore e 39 minuti di partita. Un match molto lottato con gli ultimi giochi da brivido premianti la Minella che al secondo round dovrà vedersela con Svetlana Kuznetsova, finalista ad Indian Wells e vincitrice del torneo in Florida nel lontano 2006. La cinese Ying-Ying Duan, n. 66 del mondo, si è aggiudicata la “prima” contro la tedesca Laura Siegemund, n. 39, per 7-6 6-3, staccando il biglietto per la sfida al secondo round con la n. 1 del mondo Angelique Kerber. Ha vinto anche la spagnola Lara Arruabarrena 7-5 6-1 contro la russa Natalia Vikhlyantseva, n. 81 del ranking e nel main draw grazie ad una wild card. Iberica che incontrerà  la romena Irina Camelia Begu, testa di serie n. 28. Match equilibrato con entrambe le giocatrici vittoriose una volta per uno. La giapponese Naomi Osaka ha asfaltato la slovacca Kristina Kucova per 6-2 6-3 ed al turno successivo sfiderà Simona Halep, tra le favorite della vigilia, seppur attraversante un periodo negativo sotto il profilo dei risultati. La svizzera Viktorija Golubic ha avuto la meglio in rimonta sulla bulgara Tsvetana Pironkova per 3-6 6-1 6-1 ed è attesa dal prossimo confronto con la testa di serie n.8 Madison Keys.

Johanna Larsson seppellisce di vincenti la povera Monica Niculescu, mettendo in difficoltà l’avversaria specie con il diritto e chiudendo senza patemi  6-3 6-1. Per la svedese al secondo round è previsto il confronto con Barbora Strycova. Shuai Peng supera la  la macedone Danka Kovinic sfruttando il ritiro della tennista slava dopo che il primo set era stato vinto dalla cinese  6-2. ed avrà come avversaria la francese Caroline Garcia. Kateryna Bondarenko ha sconfitto in due set contro la spagnola Badosa Gibert, in un match dalle palpitanti emozioni nel quale l’ucraina è riuscita a conquistare il successo finale guadagnandosi la qualificazione per la partita con  la  semifinalista degli Australian Open 2017 Mirjana Lucic-Baroni. Carina Witthoeft si è aggiudicata il match  contro Nicole Gibbs con un duplice 6-3, impressionando per il tennis messo in mostra sul cemento stelle e strisce. La tedesca al secondo turno incontrerà Yulia Putintseva. Con meno sorrisi, invece, l’esordio Lesia Tsurenko, obbligata ad abbandonare per un problema fisico contro la wild card brasiliana Beatriz Haddad Maia, che così avrà l’onore di vedersela con Venus Williams. Kirsten Flipkens, infine, ha ottenuto il successo contro Jennifer Brady in uno degli incontri più lottati della prima giornata conclusosi 3-6 6-3 7-5. La belga Belga si confronterà al prossimo turno con la croata. Ana Konjuh (n.31 WTA)

I risultati martedì 21 marzo

S. Errani b. B. Bencic 6-3 4-6 6-3
M. Minella b. Kr. Pliskova 7-6(4) 5-7 7-5
K. Flipkens b. J. Brady 3-6 6-3 7-5
C. Witthoeft b. [WC] N. Gibbs vs  6-3 6-3
Y.Y. Duan b. L. Siegemund 7-6(8) 6-3
N. Osaka b. K. Kucova 6-2 6-3
J. Larsson b. M. Niculescu 6-3 6-1
S. Peng b. D. Kovinic 6-2 rit.
L. Arruabarrena b. [WC] N. Vikhlyantseva 7-5 6-1
V. Golubic b. T. Pironkova 3-6 6-1 6-1
K. Bondarenko b. [WC] P. Badosa Gibert 6-4 7-5
[WC] B. Haddad Maia b. L. Tsurenko 3-2 rit.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Miami Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *