Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Indian Wells 2017: Camila Giorgi esce di scena al primo turno. Johanna Larsson vince in due set

Pubblicato

il

Termina al primo turno l’avventura di Camila Giorgi nel WTA di Indian Wells. Il cemento californiano è letale alla nostra portacolori sconfitta dalla svedese Johanna Larsson (n.57 WTA) 7-6 6-3 in 1 ora e 42 minuti di partita. Un match sempre ad inseguire l’avversaria quella della tennista di Macerata, condizionato da una resa al servizio fortemente deficitaria.

Nel primo set, dopo aver annullato 3 palle break nel quinto game, Camila cede la battuta nel settimo. L’azzurra è però abile nel controbreakare immediatamente, esibendo un ottimo repertorio di colpi. Si va dunque al tie-break e sono gli errori dell’italiana il fattore discriminante in questa fase, consentendo alla scandinava di chiudere la frazione in proprio favore (7-3).

Nel secondo parziale la storia dell’incontro non cambia: altro turno al servizio perso dalla Giorgi nel quarto gioco e Larsson avanti 3-1. Come avvenuto nel set precedente, la nostra giocatrice torna in auge grazie alla risposta, strappando la battuta nel settimo game. Purtroppo però Camila è costretta a concedere un altro break regalando di fatto le chiavi del confronto all’avversaria, vittoriosa 6-3.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *