Seguici su

Senza categoria

Tennis: Serena Williams rinuncia ad Indian Wells e Miami. Angelique Kerber torna n.1 del mondo

Pubblicato

il

Purtroppo devi ritirami dai tornei di Indian Wells e Miami. Non mi sono potuta allenare adeguatamente per i problemi alle ginocchia. Non mollo e continuo a guardare avanti puntando a tornare il prima possibile. Così Serena Williams ha reso noto il proprio forfait per gli appuntamenti stelle e strisce, come confermato anche dal profilo twitter del torneo californiano.

Una decisione che ha colto un po’ tutti alla sprovvista. La Williams, vincitrice degli Australian Open 2017 e tornata numero 1 della classifica Wta, avrebbe dovuto vedersela al primo turno contro la vincente della sfida tra la wild-card americana Danielle Collins e la portoricana, campionessa olimpica di Rio 2016 Monica Puig).

Un ritiro pesante per l’americana, trionfante l’anno scorso ad Indian Wells. Con questa rinuncia infatti la tennista statunitense perde i 640 punti guadagnati nel 2016 e la vetta del ranking. Sarà dunque Angelique Kerber ad essere n.1 della graduatoria mondiale, dopo essere stata al vertice nella stagione passata.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina twitter BNP Paribas Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *