Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2017: Sock e Carreno Busta si oppongono alla finale svizzera

Pubblicato

il

Se nel tabellone femminile la finale sarà tutta russa, in quello maschile ad Indian Wells sembra ormai all’orizzonte un ultimo atto tutto svizzero. Roger Federer e Stan Wawrinka partono con i favori del pronostico nelle due semifinali odierne del primo Masters 1000 dell’anno e se la vedranno rispettivamente con Jack Sock e Pablo Carreno Busta.

Il campione di Basilea non è dovuto nemmeno scendere in campo per vincere il suo quarto di finale contro Nick Kyrgios, visto che l’australiano ha dovuto rinunciare per un’intossicazione. Federer va a caccia della quinta affermazione sul cemento californiano, ma dovrà stare molto attento all’entusiasmo e alla forma dell’idolo di casa Jack Sock.
L’americano sta disputando un grandissimo torneo e dopo aver sconfitto al terzo turno Grigor Dimitrov, nei quarti ha ottenuto il primo successo in carriera contro un Top 5 del ranking mondiale, superando in tre set il giapponese Kei Nishikori.
Sono due i precedenti tra i due giocatori, entrambi chiusi con vittoria di Federer ed uno di questi si è tenuto proprio ad Indian Wells nel 2015 (6-3 6-2 per l’elvetico).

Nella parte alta del tabellone la testa di serie più alta era Stan Wawrinka e lo svizzero è giunto fino alla semifinale, dopo aver vinto la battaglia dei quarti di finale contro l’austriaco Dominic Thiem. Il nativo di Losanna ha conquistato la sua vittoria numero 450 in carriera ed ha raggiunto per la prima volta la semifinale ad Indian Wells.
Il prossimo avversario sarà lo spagnolo Pablo Carreno Busta, che ha approfittato al meglio del buco lasciato dall’eliminzione di Andy Murray, centrando la sua prima semifinale in un Masters 1000. Il tennista, numero 23 del mondo, ha sconfitto nei quarti l’uruguaiano Pablo Cuevas dopo due ore di gioco al tiebreak del terzo set.

Questo il programma delle semifinali

dalle ore 19.00: Stan Wawrinka (Sui) – Pablo Carreno Busta (Spa)

a seguire: Roger Federer (Sui) – Jack Sock (Usa)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *