Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2017: Paolo Lorenzi ko contro Stan Wawrinka al secondo turno. L’azzurro sconfitto in due set

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa nel confronto del secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells (Usa) tra lo svizzero Stan Wawrinka, numero 3 del mondo, e il nostro Paolo Lorenzi. L’azzurro è stato, infatti, sconfitto dal forte elvetico con il punteggio di 6-3 6-4 in 1 ora e 18 minuti di partita. Troppa differenza, in termini di potenza, tra i due giocatori ed agevole vittoria di Stan che così accede al terzo round dove se la vedrà con il tedesco Philipp Kohlschreiber.

Nel primo set il quarto game è quello decisivo per le sorti della frazione. Il rossocrociato, imponendo il suo ritmo, conquista il break andando avanti 4-1 e riuscendo poi ad annullare due break point a Paolo nel settimo. Un’occasione più unica che rara per il n.1 azzurro, costretto ad arrendersi al rivale, vittorioso del parziale sul punteggio di 6-3.

Nel secondo parziale, Lorenzi è obbligato a fronteggiare tre palle break in apertura ma bravo ad aggrapparsi al servizio. Il senese, però, fa molta fatica a gestire lo scambio, raccogliendo pochi punti contro il servizio dell’avversario e nello stesso tempo dovendosi salvare da altre due chance “break” nel quinto e settimo game. Sul 4-4, lo svizzero alza il livello del proprio tennis strappando la battuta all’italiano e chiudendo la sfida 6-4.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *