Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2017: Nick Kyrgios dà forfait. Roger Federer vola in semifinale

Pubblicato

il

Che peccato! Era ormai tutto pronto per la sfida alle ore 20:00 italiane tra il fenomeno di Basilea Roger Federer e l’esponente del nuovo “Dolce Stil Novo” del tennis mondiale Nick Kyrgios, match valevole per i quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells 2017. Sfortunatamente un’intossicazione alimentare ha impedito all’australiano di poter scendere in campo e potersi confrontare con lo svizzero, reduce dal successo netto contro il suo eterno rivale Rafa Nadal. Kyrgios ha annunciato attraverso il profilo twitter le ragioni del forfait.

Sfortunatamente non sarò in grado di giocare stasera a causa di un malessere. Ora come ora credo che si tratti di intossicazione alimentare e prego che non sia niente di più. Dopo aver passato una notte insonne per via di questa indisposizione, non ho nulla da dare. E, per poter giocare contro un grande campione come Roger, devo essere al meglio per poter avere una possibilità. Non ho preso questa decisione a cuor leggero, queste sono le partite per cui ci alleniamo tutto l’anno. Ma non sono nelle condizioni di poter scendere in campo. Mi dispiace per i tifosi che non potranno vedermi giocare, però devo mettere la mia salute davanti a tutto e spero che voi possiate capire. Voglio augurare a Roger il meglio per il resto del torneo e ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato sin qui nel torneo. Tornerò di sicuro. Grazie“,

Non si è fatta attendere la reazione di “Sua Maestà” Roger che con un: Hope you fell better” (Spero starai meglio) ha espresso in breve un augurio di pronta guarigione al suo avversario.

Grazie a questo ritiro inatteso, il rossocrociato si qualifica in semifinale in attesa di conoscere chi tra Kei Nishikori e Jack Sock lo affronterà. 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Indian Wells

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *