Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2017: Federer cala il pokerissimo. Wawrinka ko in due set

Pubblicato

il

Dopo il primo Slam dell’anno, anche il primo Masters 1000. Roger Federer trionfa anche ad Indian Wells, conquistando il quinto titolo della carriera sul cemento californiano. Il nativo di Basilea supera nel derby svizzero il connazionale Stan Wawrinka in due set con il punteggio di 6-4 7-5 dopo un’ora e venti di gioco.

Nel primo set grandissimo equilibrio con i due tennisti che non concedono palle break nei loro turni di servizio. Il momento decisivo arriva nel decimo game quando Federer si crea la prima occasione di togliere la battuta al connazionale e la sfrutta subito, chiudendo per 6-4.

Wawrinka parte fortissimo nel secondo set e strappa subito il servizio in apertura. Stan riesce a salvare due palle dell’immediato controbreak, che, peró, Federer riesce ad ottenere nel quarto game. Si continua poi sul filo della parità e ancora una volta proprio in chiusura di set Roger ottiene il break decisivo e conquista il set per 7-5 e anche la partita. 

Vince dunqe ancora Federer, che si conferma il numero uno al mondo in questa prima parte di stagione. Una condizione eccezionale quella del campione di Basilea. Wawrinka ha lottato, ma si è dovuto arrendere ancora una volta al più illustre connazionale come nella semifinale degli ultimi Australian Open.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *