Tennis, Fed Cup 2017: Italia-Cina Taipei a Barletta. Sul rosso pugliese il playoff del World Group II

TathianaGarbin.jpg

Dopo la dolorosa sconfitta del primo turno del World Group II contro la Slovacchia al PalaGalassi di Forlì, la Nazionale italiana di Fed Cup si giocherà le proprie chance di permanenza in Serie B nel playoff contro Cina Taipei del 22-23 aprile a Barletta . In seguito alla richiesta di inversione del campo avanzata dalla squadra asiatica, il team di Tathiana Garbin affronterà le non impossibili avversarie sulla terra rossa pugliese, teatro di incontri passati per il nostro tennis: il confronto di Coppa Davis del 1969 tra Italia ed Austria con protagonisti Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola.

Un confronto alla portata delle nostre giocatrici contro una compagine reduce dal ko contro la Russia (4-1 nel primo turno del World Group II) annoverante la 31enne Su-Wei Hsieh, numero 100 del mondo, come miglior tennista ed ottima doppista, vincitrice del Roland Garros nel 2014 e di Wimbledon nel 2013, oltre delle Tour Finals, sempre nel 2013. Tuttavia, la presenza della Hsieh è incerta, dopo l’assenza nel confronto contro le russe.

L’unico precedente risale a 32 anni fa quando in Giappone, nel primo round del World Group, l’Italia capitanata da Sandra Cecchini e Raffaella Reggi, si impose nettamente (3-0) concedendo le briciole alle rivali (appena 3 game).

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Tathiana Garbin

Tag

Lascia un commento

Top