Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP San Paolo 2017: Fabio Fognini si arrende a Pablo Carreño Busta nei quarti di finale. L’azzurro sconfitto in due set

Pubblicato

il

La terra rossa di San Paolo (Brasile) non è fortunata per i colori azzurri del tennis maschile. Fabio Fognini è stato, infatti, sconfitto con il punteggio di 6-0 7-6 dal n.23 ATP Pablo Carreño Busta in 1 ora e 13 minuti di gioco nei quarti di finale del torneo brasiliano.

Nel primo set si assiste ad un autentico monologo dello spagnolo, testa di serie n.1. Dopo aver strappato ai vantaggi la battuta a Fabio, l’iberico si scatena lasciando le briciole al nostro portacolori, agevolato anche dai tanti errori dell’italiano. Un parziale di 25 punti a 6, dopo il game d’apertura, dice tutto sull’andamento del parziale vinto da Carreño Busta 6-0 in 20′.

L’avvio della seconda frazione sembra seguire in scia la precedente: break in apertura per Pablo, in vantaggio 2-0 in un battibaleno. Il giocatore di Arma di Taggia, però, tenta una reazione elevando il livello del suo tennis e dopo aver mancato due occasioni del controbreak nel quarto gioco, riesce ad ottenerlo nel decimo, annullando due match point nel game precedente. Si val al tie-break ed è un dominio del n.23 del mondo che sullo score di 7-1 conclude la pratica.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Coppa Davis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *