Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2017: i convocati dell’Italia. Mirco Scarantino la punta di diamante. C’è Alessandra Pagliaro

Pubblicato

il

Sono 11 i convocati dell’Italia per gli Europei 2017 di sollevamento pesi in programma a Spalato (1-8 aprile), in Croazia.
La punta di diamante della selezione tricolore sarà il campione in carica Mirco Scarantino (-56 kg), settimo alle Olimpiadi di Rio 2016. Il 22enne nisseno dovrà guardarsi principalmente dallo spagnolo Josué Brachi, temibile soprattutto nell’esercizio di slancio, mentre l’azzurro potrebbe poi mettere la freccia nello slancio.

Le speranze di medaglia, sulla carta, sembrano finire qui per il Bel Paese. Antonino Pizzolato sarà assente per un infortunio al ginocchio. In campo femminile Giorgia Bordignon, reduce dalla miglior stagione della sua carriera (sesta ai Giochi di Rio), è determinata a giocarsela con avversarie di quasi 10 anni più giovani. Tra le nuove leve più interessanti andrà seguito Mirko Zanni (-69 kg), per il quale un piazzamento nella top10 rappresenterebbe una buona base di partenza per il futuro. Da segnalare anche la presenza di Alessandra Pagliaro: la 20enne siciliana prende idealmente il posto della sorella maggiore Genny, ex campionessa europea, nei -48 kg.

Donne

-48 kg Alessandra Pagliaro
-53 kg Giorgia Russo
-58 kg Jennifer Lombardo
-63 kg Maria Grazia Alemanno
-69 kg Giorgia Bordignon
-75 kg Carlotta Brunelli

Uomini 

-56 kg Mirco Scarantino
-69 kg Mirko Zanni
-94 kg Matteo Curcuruto

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E GLI ORARI DEGLI EUROPEI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *