Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Erciyes-Kayseri 2017: Ester Ledecka e Andreas Prommegger vincono nel PGS, Yankov e Zavarzina in testa alla classifica

Pubblicato

il

E’ l’austriaco Andreas Prommegger a dominare l’ultima tappa della Coppa del Mondo di snowboard, specialità PGS, nella gara svoltasi nella città turca di Erciyes-Kayseri. Il 36enne è riuscito a sconfiggere lo svizzero Nevin Galmarini agli ottavi e il russo Andrey Sobolev ai quarti, entrando poi in semifinale insieme a tre atleti sudcoreani. Il vincitore della Sfera di Cristallo 2013 ha poi superato Kim Sang-kyum per 21/100 e Lee Sang-ho con lo stesso distacco, conquistando così l’undicesimo successo in carriera, e avvicinandosi sensibilmente in classifica generale al bulgaro Radoslav Yankov, davanti per 330 lunghezze. Terza piazza per Choi Bo-gun, giutiziere per appena 3/100 ai quarti di Mirko Felicetti (ottavo), mentre Lee si è mostrato un vero e proprio ammazza-italiani, eliminando Maurizio Bormolini (quinto) per 3/10, dopo essersi imposto anche su Christoph Mick (16esimo) agli ottavi.

Tra le donne, torna a vincere la ceca Ester Ledecka, capace di sconfiggere in semifinale la tedesca Ramona Hofmeister, vittima di un errore, per poi imporsi nell’ultimo atto per 3/100 sulla giapponese Tomoka Takeuchi, argento olimpico in carica. Terza piazza invece per la Hofmeister, vittoriosa nella small final sull’austriaca Daniela Ulbing. Fuori agli ottavi Nadya Ochner, unica azzurra in gara, sconfitta per soli 9/100 da Patrizia Kummer e undicesima nella classifica finale, mentre non va oltre i quarti la leader della specialità Alena Zavarzina. La russa chiude però la graduatoria in testa con 3900 punti, 440 in più della svizzera Kummer e 1100 della ceca Ledecka.

Foto: pagina Facebook Ester Ledecka

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *