Sci Freestyle, Mondiali 2017 – Che doppietta di Horishima! Trionfo nelle dual moguls, delude Kingsbury. Festa per Laffont tra le donne

Kingsbury_Mikael1-620x413.jpg

Ikuma Horishima firma una storica doppietta ai Mondiali 2017 di sci freestyle in corso di svolgimento in Sierra Nevada (Spagna). Il 19enne giapponese, che ieri si era già imposto nella prova di moguls, trionfa anche nelle dual moguls! Fino a due giorni fa aveva conquistato un solo podio in Coppa del Mondo, nel giro di 24 ore ha radicalmente svoltato la propria carriera sportiva.

Il nipponico ha sconfitto lo statunitense Bradley Wilson, medaglia di bronzo per lo svizzero Marco TadeIl grande deluso di giornata è il canadese Mikael Kingsbury, Campione del Mondo uscente e vincitore delle ultime sei Sfere di Cristallo. La grande stella della disciplina, dopo il bronzo conquistato ieri, si è dovuto accontentare di un mesto 13esimo posto.

Al femminile è invece arrivata la vittoria di Perrine Laffont, 18enne francese che ieri si era messa al collo la medaglia d’argento nella prova di moguls. La transalpina è riuscita ad avere la meglio sulla kazaka Yulia Galysheva, completa il podio la statunitense Jaelin Kauf. L’accreditata Britteny Cox, trionfatrice ieri dopo aver dominato l’intera stagione di Coppa del Mondo, ha concluso soltanto al settimo posto.

Lascia un commento

Top