Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Finali Coppa del Mondo Quebec 2017: Alex Harvey fa felici i tifosi di casa, Federico Pellegrino fuori in semifinale

Pubblicato

il

Termina in semifinale l’avventura di Federico Pellegrino nell’ultima sprint stagionale. Nella prova a skating di Quebec City l’azzurro chiude la prima semifinale al terzo posto alle spalle di Finn Haagen Krogh e Lucas Chavanat, non riuscendo a essere ripescato come lucky loser. Con il valdostano eliminato anche il norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, bravo tuttavia ad aggiudicarsi la coppetta di specialità. Niente male per questo ventenne che si prepara a essere insieme a Sergey Ustiugov, una delle stelle del prossimo decennio.

La gara odierna è stata vinta dall’atleta di casa Alex Harvey. Un tripudio per il canadese che con un irresistibile rush finale stampa in volata il norvegese Finn Haagen Krogh e il francese Richard Jouve. Ai piedi del podio lo statunitense Simeon Hamilton, l’altro norge Sindre Bjoernestad Skar e il transalpino Lucas Chavanat. 

In campo femminile si è assistito al solito duello tra Stina Nilsson e Maiken Caspersen Falla. Ad aggiudicarselo è stata la svedese che riscatta parzialmente una rassegna iridata sotto le attese. Falla può invece consolarsi con la coppetta di specialità e il suo personalissimo double completato dall’oro mondiale a Lahti. Svedesi anche la terza e la quarta posizione con Hanna Falk e Ida Ingemarsdotter. 23^ l’azzurra Ilaria Debertolis. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *