Sci di fondo, Coppa del Mondo Drammen 2017: Eirik Brandsdal trionfa nella sprint tc davanti a Johannes Hoesflot Klaebo. Pellegrino fuori in batteria

Pellegrino-Auletta-Pentaphoto.jpg

Nordic Ski World Championship 2017. federico Pellegrino. lauti (FIN) 23-02-2017. Photo (Giovanni Auletta Pentaphoto/Mateimage)


Drammen si conferma ostica per Federico Pellegrino. Nella sprint a tecnica classica l’azzurro dopo un’ottima qualificazione chiusa al quinto posto viene eliminato in batteria. Per un soffio i padroni di casa Finn Haagen Krogh e Sindre Bjoernestad Skar sono riusciti a estromettere l’azzurro dalle semifinali.

Nella finale a sei si è così assistito al solito festival norvegese con Sergey Ustiugov unica eccezione. Il successo è andato a Eirik Brandsdal, non convocato per i Mondiali e fuori dai Giochi per quanto riguarda la coppetta di specialità. Alle spalle del norvegese il connazionale Johannes Hoesflot Klaebo, Ustiugov e un sempre più convincente Petter Northug. Appena dietro  Paal Golberg e Sondre Turvoll Fossli. In ottica classifica con gli 80 punti odierni Klaebo raggiunge quota 369 punti. Alle sue spalle Pellegrino a quota 331 e Ustiugov a 322.

È andata ancora peggio alla leader della coppetta femminile Maiken Caspersen Falla. La campionessa del mondo di Lahti infatti è uscita nelle qualificazioni, perdendo la possibilità di vincere davanti al proprio pubblico. La sua rivale Stina Nilsson non si è quindi lasciata sfuggire l’occasione aggiudicandosi la competizione davanti alla finlandese Krista Parmakoski. Terza piazza per l’altra svedese Hanna Falk che precede l’unica norvegese approdata in finale Kathrine Rolsted Harsem. Quinta e sesta piazza per Ida Ingermardotter (Svezia) e Anamarija Lampic (Slovenia).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Auletta Pentaphoto

 

Lascia un commento

Top