Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Sofia Goggia fa la storia: 11 podi stagionali ed una fame di vittoria infinita

Pubblicato

il

“You!!!!”, è questa l’esclamazione di Lindsey Vonn, seconda dietro la nostra Sofia Goggia nel superG di Jeongseon (Corea del Sud), indicando la nostra azzurra, dopo essere giunta al traguardo. 4 centesimi tra la campionessa americana e l’astro nascente azzurro ed un divertente siparietto che ha il sapore della sfida tra il presente ed il futuro dello sci alpino mondiale perchè la Goggia è “il nuovo che avanza”.

Aggressività e tanta voglia di gareggiare riversate sugli sci in questa stagione magica caratterizzata da 11 podi in Coppa del Mondo, mai nessuna italiana come lei e Deborah Compagnoni sempre più distanziata (9 podi stagionali). Uno spettacolo la 24enne bergamasca, per l’interpretazione che sa dare alla competizione divertendosi sulle nevi di tutto il mondo. Genio e sregolatezza miscelati per creare qualcosa di unico e che promette qualcosa di ancora più grande.

Due vittorie (discesa e superG) in due giorni sulla pista a Cinque Cerchi nel 2018 valgono molto più di una promessa. La consapevolezza nei propri mezzi, quella che era un po’ mancata nel corso dei Mondiali a St.Moritz alla nostra portacolori, sembra finalmente aver raggiunto quel picco tale da consentirle di spiccare il volo. Chi potrà fermare dunque il nostro nuovo asso?

Mancano ancora una discesa, un supergigante e due giganti, nei quali poter far bene ed allungare la striscia positiva. Che spettacolo!

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *