Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom Kranjska Gora 2017: Stefano Gross domina la prima manche. Avversari ad oltre un secondo di ritardo

Pubblicato

il

Stefano Gross è in testa allo slalom di Kranjska Gora con un secondo su tutti gli avversari. Un incredibile dominio da parte dell’azzurro, che probabilmente è stato protagonista della miglior manche della carriera. Incantevole nel saper gestire una neve molle e bagnata, che si è quasi subito spaccata, riuscendo a trovare un ritmo straordinario dall’inizio alla fine.

Nessuno è riuscito ad avvicinarsi all’azzurro ed infatti il distacco del secondo in classifica, Michael Matt, è addirittura di un secondo e quindici centesimi. Alle spalle dell’austriaco ci sono i connazionali Marcel Hirscher e Marco Schwarz, che sono rispettivamente ad 1.47 e 1.58 dalla vetta.

Completa le prime cinque posizioni il tedesco Felix Neureuther, che paga 1.62 da Gross. Appena un centesimi dietro c’è il secondo miglior azzurro della prima manche, Manfred Moelgg, che nella seconda proverà ad attaccare il podio.

Dal settimo posto di Julien Lizeroux (+2.02) il distacco dalla testa della classifica sale sopra i due secondi. Chiudono la top ten gli svedesi Andre Myhrer (+2.04) e Mattias Hargin (+2.08) ed il russo Alexander Khoroshilov (+2.16).

In ottica classifica di specialità può far festa già oggi Marcel Hirscher, che ha quasi ipotecato la vittoria dopo l’errore nella prima manche di Henrik Kristoffersen. Il norvegese ha sbagliato nella parte alta e ha concluso la sua prova a quasi cinque secondi da Gross. Con questo zero dello scandinavo, ad Hirscher basterà chiudere al terzo posto per vincere la coppetta.

Brutta prova per Giuliano Razzoli e Patrick Thaler, distanti addirittura  quattro secondi dal connazionale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO CATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *