Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali Junior 2017: Nadine Fest conquista l’oro anche in combinata, Laura Pirovano settima

Pubblicato

il

Terza giornata di gare sulle nevi svedesi di Åre per i Campionati Mondiali Junior di sci alpino 2017: il programma di oggi prevedeva lo svolgimento della combinata alpina femminile, composta da una manche di supergigante ed una di slalom.

Ad imporsi, come nel supergigante di ieri, è stata la diciottenne austriaca Nadine Fest, che dopo aver dominato la prima manche, a lei più congeniale, si è egregiamente difesa nello slalom, chiudendo con un tempo totale di 2’09”05. Confermata anche la seconda posizione della slovena Meta Hrovat, alla fine staccata di 46/100, mentre l’azzurra Laura Pirovano è scivolata dalla terza alla settima posizione (+2”40). Sul podio è così salita l’altra austriaca Franziska Gritsch (+47/100), mentre sono rimaste escluse dalla zona medaglie la svizzera Camille Rast (+55/100), autrice del miglior tempo tra i pali stretti, e, molto più staccata, la croata Leona Popović (+1”50).

Con questa vittoria, dunque, Nadine Fest diventa la prima atleta a conquistare due titoli in questa rassegna iridata junior, ma sarà presente alle finali di Coppa del Mondo nel solo supergigante, visto che la combinata ha già assegnato il proprio trofeo e non fa parte del programma di Aspen.

Per quanto riguarda le altre italiane, Roberta Melesi ha perso due posizioni chiudendo undicesima con un distacco di 3”05, mentre Sofia Pizzato si è classificata ventiseiesima a 6”77. Uscite nella prima manche le sorelle Nicol e Nadia Delago.

Il programma della competizione iridata giovanile proseguirà domani con la combinata alpina maschile, che si terrà sempre secondo il formato supergigante-slalom, e che assegnerà il sest titolo in palio nella rassegna di Åre.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Nadine Fest (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *