Seguici su

Senza categoria

Sci alpino, gigante maschile Aspen 2017: Felix Neureuther comanda con un centesimo su Marcel Hirscher, italiani indietro

Pubblicato

il

È il tedesco Felix Neureuther a comandare la prima manche dello slalom gigante maschile di Aspen, in Colorado, prova valida per le finali della Coppa del Mondo di sci alpino 2016/2017. Partito con il settimo pettorale, il teutonico ha fatto segnare il tempo di 53”11, battendo di un solo centesimo il riferimento fatto segnare poco prima dall’austriaco Marcel Hirscher. Sul podio provvisorio anche il francese Alexis Pinturault, che accusa un ritardo di 23/100.

La prima manche si è dunque archiviata con una classifica alquanto corta per quanto riguarda le prime posizioni, e sono ancora in molti a poter sperare nel podio. Quarto è infatti l’altro francese Mathieu Faivre, con 36/100 di ritardo dal leader, e seguito dal tedesco Stefan Luitz (+53/100). Bene anche la squadra svedese, che piazza Matts Olsson sesto (+63/100) ed André Myhrer settimo (+80/100). Sotto il secondo di distacco anche l’austriaco Philipp Schörghofer (+89/100), mentre completano la top ten il norvegese Leif Kristian Haugen (+1”14) e lo svizzero Justin Murisier (+1”15).

Non esaltante la prova degli italiani: al rientro dopo l’infortunio, Luca De Aliprandini è il migliore degli azzurri in tredicesima posizione, con 1”26 di ritardo da Neureuther. Seguono Manfred Moelgg, quindicesimo ad 1”34, Dominik Paris, diciannovesimo ad 1”54, e Florian Eisath, ventitreesimo ad 1”90.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Felix Neureuther (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *