Seguici su

Senza categoria

Sci alpino, Coppa del Mondo Aspen 2017: André Myhrer trionfa a sorpresa nello slalom, quinto Manfred Moelgg

Pubblicato

il

Ultima gara per la Coppa del Mondo di sci alpino in quel di Aspen, sede delle finali. Nello slalom speciale maschile, che ha chiuso il programma sulle nevi statunitense, a trionfare è a sorpresa lo svedese André Myhrer: in un’annata molto deludente, anche a causa di problemi fisici prolungati (dolori alla schiena), il 34enne riesce ad ottenere la settima vittoria in carriera (tutte ovviamente in questa specialità).

Partito con il pettorale numero 9, lo scandinavo ha fatto subito intravedere grandi tratti di gara, sfruttando al meglio un tracciato adattissimo alle sue caratteristiche vista la poca pendenza presente e le tante porte in piano. Secondo dopo la prima manche, Myhrer è riuscito a scavalcare sua Maestà Marcel Hirscher nella discesa decisiva: delusione per il sei volte vincitore della Coppa del Mondo che è sceso dalla prima alla quarta piazza quando sembrava avere il successo in tasca. Ad occupare la piazza d’onore c’è il teutonico Felix Neureuther, staccato di 14 centesimi e in grande rimonta nella seconda manche (era addirittura sesto nella prima). Completa il podio l’austriaco Michael Matt, a 15 centesimi dalla vetta.

Migliore degli azzurri è Manfred Moelgg: il veterano altoatesino risale dalla settima alla quinta piazza, ma alcune imprecisioni gli costano il podio che è lontano solo tre decimi. Non può essere contento Stefano Gross che, dopo aver disputato un’ottima prima manche (era addirittura terzo), crolla addirittura in nona posizione. Undicesimo Giuliano Razzoli, diciannovesimo Patrick Thaler.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Castagna; the original work was uploaded from Flickr – Questa è una immagine ritoccata, il che significa che è stata modificata digitalmente dalla sua versione originale. Modifiche: ritagliata. Le modifiche sono di Castagna., CC BY 2.0, Collegamento

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *