Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile, Coppa del Mondo 2017: Yuki Ito batte Takanashi a Oslo!

Pubblicato

il

Si è conclusa con una doppietta Giapponese la Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile: Yuki Ito, infatti, ha preceduto Sara Takanashi sul trampolino Hs 134 di Oslo-Holmenkollen, chiudendo in bellezza la stagione. Ito ha realizzato il miglior punteggio in entrambe le serie di salto, costruendo un vantaggio di circa 7 punti sulla connazionale, che comunque aveva già vinto in precedenza la Sfera di Cristallo. Per Ito si tratta del 15 successo stagionale nelle 19 gare disputate.

Terza posizione a due decimi da Takanashi per la norvegese Maren Lundby, vera e propria rivelazione della stagione invernale per come è riuscita ad impensierire con costanza la coppia giapponese. Quarta posizione, molto più staccata, per la tedesca Althaus che ha preceduto l’austriaca Seifriedsberger e la slovena Klinec. Settima la Campionessa del Mondo Carina Vogt, mentre Hoelzl, Wuerth e Seto hanno completato la top 10.

Elena Runggaldier si è classificata in tredicesima piazza con due buoni salti, confermando il livello espresso anche nel resto della stagione in cui ha ottenuto con costanza piazzamenti tra le migliori 20. 22esima invece Evelyn Insam, ad uno dei migliori risultati della stagione.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

By Ailura (Own work) [CC BY-SA 3.0 at], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *