Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2017: a Oslo Stefan Kraft vince e supera Kamil Stoch nella generale

Pubblicato

il

Tappa e maglia per Stefan Kraft nella gara sul trampolino HS 134 di Oslo Holmenkollen. Secondo al termine del primo salto, l’austriaco si è preso la prima piazza ai danni del tedesco Andreas Wellinger, ancora una volta meno brillante nella seconda serie. Con un salto irraggiungibile sia per misura che per pulizia tecnica Kraft ha inoltre conquistato la leadership di Coppa del Mondo approffittando del passo falso di Kamil Stoch.

Quinto a metà gara, l’ex capoclassifica polacco ha perso tantissimo nella seconda serie, rischiando seriamente di ribaltarsi. Il 22° posto finale compromette in modo forse decisivo il cammino del bicampione olimpico verso la sfera di cristallo.

Il podio è completato dal tedesco Markus Eisenbichler, terzo davanti al giapponese Daiki Ito (miglior risultato stagionale) e al terzetto norvegese composto da Andreas Stjernen, Robert Johansson e Daniel Andre Tande. 30° e per la seconda volta a punti in stagione Sebastian Colloredo. Eliminati nella prima serie gli altri azzurri Alex Insam (44°) e Davide Bresadola (50°).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *