Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2017: le dichiarazioni degli azzurri. Parisse: “La meta di Bronzini poteva cambiare la partita”

Pubblicato

il

Ennesima sconfitta per l’Italia nel Sei Nazioni 2017. Gli azzurri escono sconfitti nel quarto turno in casa contro la Francia che si impone con il netto risultato di 40-18. Andiamo a vedere le dichiarazioni di Sergio Parisse e Simone Favaro ai microfoni di Dmax a fine partita.

Sergio Parisse: “Negli ultimi venti minuti abbiamo subito diversi punti. In una partita ci sono piccoli dettagli che possono cambiare la partita, magari la meta di Bronzini avrebbe potuto cambiare l’ultimo quarto di gioco. Peccato perché il risultato è estremamente duro, dobbiamo prenderlo e continuare perché non ci sono alternative. Certamente i francesi hanno qualità individuali e più di una volta nell’uno contro uno ci hanno messo in difficoltà, così come in mischia ordinata. Certamente sui placcaggi non siamo stati all’altezza. Non penso ci manchi la voglia di combattere. Penso ci manchi l’abitudine di essere in partita weekend dopo weekend. Siamo lo specchio del rugby italiano, abbiamo grandi doti e capacità ma anche debolezze. A caldo è dura fare conclusioni, sicuramente i ragazzi danno il massimo e da quando sono capitano non ho visto nessuno non darlo. Ci sono prestazioni meno buone come quelle di oggi ma l’impegno c’è sempre stato”.

Simone Favaro: “Abbiamo sofferto la loro fisicità e il loro ritmo e l’abbiamo pagato. Sono mancati tanti placcaggi io in primis, dovremo rialzarci pensando alla prima partita. Penso che l’arbitro abbia interpretato in modo un po’ random la difesa dei drive, dove ci hanno messo veramente sotto è in mischia chiusa”.

 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FIR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *