Seguici su

Rugby

Rugby, Eccellenza 2016/17 – 15/a giornata: Viadana agguanta la zona playoff, passeggiano Calvisano e Padova

Pubblicato

il

Nessun problema per le prime tre della classe impegnate nella quindicesima giornata del Campionato di Eccellenza 2016/2017, quando ormai ci si avvicina sempre di più alla fase cruciale della stagione. La capolista Patarò Calvisano si è sbarazzata del Lafert San Donà con il punteggio di 26-17 davanti al pubblico amico, mentre Padova e Rovigo hanno fatto un sol boccone rispettivamente di Conad Reggio (77-7) e Sitav Rugby Lyons (22-15), rafforzando dunque in maniera ulteriore le proprie posizioni nella graduatoria.

Grandissima incertezza regna invece in zona playoff, con l’affermazione di Viadana sul campo di Mogliano (24-14) che consente agli ospiti di agguantare il quarto posto insieme a San Donà; va alle Fiamme Oro il derby della Capitale al cospetto della Lazio, arresasi per 36-17 al termine di un incontro dominato in lungo e in largo dagli uomini allenati da Castagna. Grazie a questo successo, la formazione trascinata da Gianmarco Duca si porta a due sole lunghezze di distanza dalla coppia che occupa in coabitazione l’ultimo posto valido per l’accesso alla post-season. Di seguito la classifica aggiornata.

Classifica:
Calvisano 68, Petrarca 58, Rovigo 50, Viadana 34, San Donà 34, Fiamme Oro 32, Mogliano 30, Reggio Emilia 23, Lazio 21, Lyons Piacenza 17

 

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter FIR

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *