Rugby, Eccellenza 2016/17 – 14/a giornata: successi esterni per Calvisano e Petrarca, San Donà blinda il quarto posto

Profilo-Twitter-FIR-4-e1490008010508.jpg

Nessun problema per Calvisano e Petrarca nella quattordicesima giornata del Campionato di Eccellenza di rugby, entrambe vittoriose in trasferta rispettivamente contro Viadana (26-18) e Fiamme Oro (29-21). Grazie a questi trionfi per nulla scontati le prime due della classe continuano senza intoppi la propria marcia in vetta alla classifica, mentre la corsa ai playoff si prospetta ancora una volta assai interessante.

Il Lafert San Donà conferma infatti l’ottimo periodo di forma superando il Conad Reggio per 20-15 al termine di un incontro molto serrato dall’inizio alla fine; un successo che consente inoltre ai padroni di casa di issarsi al quarto posto solitario nella graduatoria. Fatica più del previsto Mogliano prima di avere la meglio tra le mura del Sitav Rugby Lyons, ma il 19-16 conclusivo permette comunque ai padroni di casa di cogliere un punto di bonus preziosissimo in ottica salvezza. Nell’anticipo del sabato, infine, i campioni d’Italia in carica del Rovigo si erano sbarazzati della Lazio con il punteggio di 51-36. Di seguito la classifica aggiornata.

Classifica: Calvisano 63, Petrarca 53, Rovigo 46, San Donà 34, Viadana 30, Mogliano 30, Fiamme Oro 27, Reggio 23, Lazio 21, Piacenza 16

 

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter FIR

 

 

Lascia un commento

Top