Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ritmica, l’Italia vince il Grand Prix di Thais. Le nuove Farfalle fanno centro nel generale

Pubblicato

il

L’Italia ha vinto il Grand Prix di Thais con un totale di 37.800 punti. La nostra Nazionale di ginnastica ritmica inizia così alla grande il nuovo quadriennio con la prima vittoria in gara ufficiale dopo l’uscita di Desio di qualche settimana fa. Questo evento è in preparazione della tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà a Pesaro tra quindici giorni.

Le ragazze di Emanuela Maccarani hanno realizzato 19.000 ai 5 cerchi sulle note del Lago dei Cigni e 18.800 nell’esercizio misto (3 palle e 2 funi) sulla musica di Sparkling Diamonds.

Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Beatrice Tornatore, Anna Basta e Martina Santandrea non si sono purtroppo potute confrontare con la Russia che all’ultimo momento ha deciso di non presentarsi in Francia. Le nuove Farfalle (la squadra è cambiata quasi completamente rispetto a quella che chiuse quarta alle Olimpiadi di Rio 2016) hanno così dominato la competizione lasciandosi alle spalle Azerbaijan (35.300), Ucraina (35.000), Finlandia (31.350), USA (31.150), Germania (27.900), Spagna (27.450). Oggi si disputeranno le Finali di Specialità.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *