Seguici su

Rally

Rally Corsica 2017: Mads Ostberg dà forfait. Rientrerà in Argentina

Pubblicato

il

Il Rally di Corsica sarà la prossima tappa del Mondiale Rally 2017, in programma dal 7 al 9 aprile sulle strade dell’isola francese. Il classico appuntamento della stagione non vedrà ai nastri di partenza il norvegese Mads Ostberg, visto nell’annata corrente solo in Svezia, laddove ha terminato al 15° posto sulla Ford Fiesta, senza riuscire a prendere punti validi per la classifica generale.

Il 29enne di Valer ha preso tale decisione sostanzialmente per un discorso di ambizioni personali, non volendo limitarsi a far numero senza poter dire la sua in classifica generale: “Qualche giorno fa è divenuto evidente che non avremmo ricevuto per tempo le sospensioni da asfalto, da utilizzare sulla nostra macchina in Corsica, senza avere nemmeno la possibilità di effettuare dei test per prepararci. Per tale motivo, non ha senso disputare un Rally in cui sappiamo già in partenza di non avere la possibilità di ben figurare. Mi godrò qualche altro giorno di relax da padre, prima di andare in Argentina per il prossimo round“.

Non si dovrà dunque attendere molto per vedere nuovamente Ostberg in azione nel Mondiale. Per arrivare al meglio a tale appuntamento il norvegese ha disputato, settimana scorsa, due giorni di test sulla neve nel suo paese natale: “Girare su neve e ghiaccio non è certamente così rilevante per il resto della stagione che abbiamo davanti, ma è comunque sempre utile per provare tante cose che non abbiamo avuto modo di testare nel rally svedese, per via del fatto che abbiamo ricevuto la macchina tardi ed avuto perciò pochissimo tempo per fare prove. Già aver girato due giorni in Norvegia mi fa sentire molto più pronto circa la conoscenza della macchina che ho a disposizione, in particolare circa i set-up esplorabili per farla rendere al meglio“.

Sarà dunque curioso vedere come Ostberg affronterà la tappa sudamericana del Mondiale 2017. Rally che, tra l’altro, in passato gli ha riservato soddisfazioni importanti, avendo concluso a podio nel 2012 (3°) e nel 2015 (2°), a bordo rispettivamente di Ford Fiesta e Citroen DS3.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter ufficiale Mondiale Rally (Wrc)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *