Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile: le convocate di Fabio Conti per il prossimo collegiale di Roma. Previste anche delle amichevoli con la Spagna

Pubblicato

il

La Nazionale italiana femminile di pallanuoto sarà in common training con la Spagna a Roma, dal 12 al 15 marzo. Martedì 14 marzo (ore 19:15), nella Piscina dei mosaici” del Foro Italico, è prevista anche un’amichevole ufficiale contro le iberiche, come chiusura del collegiale.

“Sarà l’occasione per aggiungere minutaggio in un periodo nel quale entrambe non abbiamo impegni. Con la Spagna giocheremo tutti i giorni, al termine degli allenamenti, ma quella di martedì sarà anche l’opportunità per salutare il pubblico romano”, ha commentato il CT azzurro Fabio Conti in merito. Ricordiamo che in data 28 marzo il Setterosa sarà a Montpellier per affrontare la Francia nell’incontro valido per il quinto turno preliminare di World League; nelle partite precedenti, vittoria 14-4 proprio sulle transalpine, a Firenze, e sconfitta ai rigori 13-12 contro l’Ungheria a Budapest. L’ultimo turno, che probabilmente sarà quello decisivo per la qualificazione alla Superfinal di giugno, è in programma il 18 aprile ad Avezzano, con le magiare.

Per il prossimo collegiale capitolino – il secondo dell’anno dopo quello del 5-8 febbraio a Ostia – coach Conti ha convocato 18 atlete: Elisa Queirolo, Laura Barzon, Sara Dario, Giuditta Galardi e Alessia Millo (Plebiscito Padova), Roberta Bianconi e Giulia Emmolo (Olympiakos), Caterina Banchelli (RN Florentia), Domitilla Picozzi (SIS Roma), Rosaria Aiello e Federica Radicchi (Waterpolo Messina), Giulia Gorlero (NC Milano), Arianna Gragnolati (Rapallo Pallanuoto), Chiara Tabani (Sabadell), Arianna Garibotti e Valeria Palmieri (L’Ekipe Orizzonte Catania), Luna Di Claudio (Città di Cosenza). Più l’immancabile “aggregata” italo-brasiliana Izabella Chiappini (Waterpolo Messina), in attesa della fine dell’iter di naturalizzazione.

Nello staff del Setterosa, oltre al Commissario Tecnico Fabo Conti, l’assistente Marco Manzetti, la team manager Barbara Bufardeci, il medico Gianluca Camilleri, la fisioterapista Federica Ancidei, la psicologa Flavia Sferragatta e il preparatore atletico Simone Cotini.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *