Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 maschile: risultati e classifica della 21^ giornata. Recco fa 70, Brescia e BPM inseguono, alla Lazio il derby capitolino

Pubblicato

il

Si è disputata oggi la ventunesima giornata – ottava di ritorno – della Serie A1 maschile di pallanuoto. La Pro Recco passa 11-6 in casa dell’Acquachiara e fa “70”, vittorie consecutive in Campionato: mostruosi! Gli scudettati liguri, dopo aver subito il primo gol, blindano la porta di Volarevic per ben diciotto minuti, portandosi sull’8 a 1, e poi gestiscono il vantaggio.

Non molla l’osso, distante cinque punti dalla vetta, l’AN Brescia che stravince 12-2 alla “Scandone” di Napoli contro la Canottieri di coach Zizza, con doppiette di Guerrato, Christian Presciutti, Manzi e Ubovic.

Resta saldamente al terzo posto la BPM Sport Management, dominante in casa (20-10) contro la Rari Nantes Savona, mandando a segno dieci giocatori di movimento con quaterne di Stefano Luongo e Antonio Petkovic, che si conferma in testa alla classifica dei bomber della Serie A con 57 centri, quattro in più del greco Alexandros Gounas, autore di una tripletta a Busto Arsizio. I ragazzi di Angelini, malgrado la sonora sconfitta, mantengono il sesto posto, l’ultimo utile per l’accesso alla Final Six Scudetto.

Quarto ora in graduatoria, il Circolo Nautico Posillipo che supera facilmente (10-6) la Reale Mutua Torino 81 Iren, con tripletta dell’ellenico Vlachopoulos. I biancoverdi raggiungono il 4-0 in avvio di secondo tempo e tengono sempre i piemontesi a distanza di sicurezza. Dopo sette turni, in cui aveva conquistato un solo punto, torna al successo la Pallanuoto Trieste che supera 11-10 la Bogliasco Bene, agganciando al settimo posto l’Acquachiara; i giuliani, tre volte sul +3, subiscono il rientro sul 9-9 di Guidi, poi trovano lo spunto per l’allungo decisivo con Obradovic e Di Somma (11-9).

Sempre più incerta la lotta per evitare i playout con il successo del Circolo Canottieri Ortigia (7-6) sul Genova Quinto B&B Assicurazioni: siciliani avanti 4-2 a metà gara e 6-3 a inizio quarto tempo; liguri due volte sul -1 ma senza mai lo spunto buono per agguantare il pari. Infine, la Lazio batte 8-6 la Roma Vis Nova nell’atteso derby capitolino; i biancocelesti piazzano due break letali e raggiungono prima il 5-2 al cambio-campo poi il 7-4 con Giorgi e Cannella, autori di una tripletta a testa.

I RISULTATI DELLA 21^ GIORNATA

Circolo Nautico Posillipo-Reale Mutua Torino 81 Iren 10-6
Roma Vis Nova-Lazio Nuoto 6-8
Carpisa Yamamay Acquachiara-Pro Recco 6-17
Pallanuoto Trieste-Bogliasco Bene 11-10
Bpm Sport Management-Rari Nantes Savona 19-10
Canottieri Napoli-AN Brescia 2-12
Genova Quinto B&B Ass.-Circolo Canottieri Ortigia 6-7

LA CLASSIFICA DOPO VENTUNO GIORNATE

Squadra Punti
PRO RECCO N e PN 63
AN BRESCIA 58
BPM PN SPORT MANAGEMENT 52
CN POSILLIPO 40
CC NAPOLI 39
RN SAVONA 29
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 24
PALLANUOTO TRIESTE 24
CC ORTIGIA 20
ROMA VIS NOVA PN 20
SS LAZIO NUOTO 19
BOGLIASCO BENE 16
REALE MUTUA TORINO 81 IREN 15
GENOVA QUINTO B&B ASS. 7

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *