Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 maschile: i migliori italiani della 18^ giornata. Di Fulvio al top, Rizzo, ancora tu?! Poker bello e inutile di Guidaldi

Pubblicato

il

Sabato si è disputata la diciottesima giornata della Serie A1 di pallanuoto maschile. Andiamo a vedere quelli che, secondo OA Sport, sono stati gli “squali” italiani più bravi.

Francesco Di Fulvio (Pro Recco). I liguri non conoscono ostacoli e restano in testa alla classifica a punteggio pieno; stavolta, ad essere travolta (17-7) è la Reale Mutua Torino 81 Iren. Dieci giocatori di movimento a referto per Recco, l’attaccante pescarese è il top scorer azzurro con tre reti.

Valerio Rizzo (AN Brescia). Ancora tu…?! Ennesima presenza nella nostra speciale lista dei migliori pallanuotisti italiani di giornata, per ciò che concerne l’A1 maschile di waterpolo. L’AN Brescia supera 12-7 la BPM Sport Management nel big match di sabato: Rizzo ne fa quattro, più di chiunque altro nella vasca della “Mompiano”. E si conferma migliore realizzatore nostrano della squadra allenata da Alessandro Bovo (29 centri complessivi in Campionato).

Giacomo Casasola (CC Ortigia). Vittoria pesante dei siciliani che alla “Caldarella” superano 13-9 la Carpisa Yamamay Acquachiara, con triplette di Casasola e Danilovic; i due dell’azzurro nel terzo tempo, in particolare, fanno mettere la freccia decisiva ai padroni di casa. Scavalcata al nono posto della graduatoria nazionale proprio la squadra di Porzio.

Gianmarco Guidaldi (Bogliasco Bene). A Bogliasco, canta e porta la croce: poker di reti bello e inutile contro la Lazio…

Matteo Leporale e Raffaele Maddaluno (SS Lazio). Terzo successo consecutivo per i bianco-azzurri, secondo in uno scontro diretto: 11-10 in casa della Bogliasco Bene. Capitolini avanti +4 all’inizio dell’ultimo quarto, grazie soprattutto ai gol ed alle giocate dei due esperti giocatori.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *