Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1: i migliori azzurri della 19ma giornata. Di Somma-Fondelli guidano il Recco, Gallo sempre al top

Pubblicato

il

Dopo la pausa dedicata alla Coppa Italia, vinta dalla Pro Recco, e un infrasettimanale con in scena il Settebello, è tornato, come di consueto al sabato, il campionato maschile di pallanuoto. Andiamo a vedere i migliori azzurri in acqua nella 19ma giornata.

Edoardo Di Somma ed Andrea Fondelli: sono i giovani azzurri a guidare la capolista. Sei gol in due (equamente divisi) ed un segnale forte per Sandro Campagna. Se Fondelli può praticamente ritenersi un veterano del Settebello, nonostante l’età (è già bronzo olimpico in carica), Di Somma si sta avvicinando sempre più a conquistarsi la chiamata del ct tricolore.

Valentino Gallo: una certezza per la Sport Management. Il mancino della nazionale continua a guidare la terza forza del campionato con la sua classe ed esperienza. Tripletta per lui nella sfida contro la sua ex grande rivale, la Canottieri Napoli.

Luca Damonte: l’uomo di caratura maggiore di una Rari Nantes Savona che appare sempre più in calo. Il mancino non vuole cedere, ma comunque la tripletta di sabato con la Yamamay Acquachiara non basta per evitare la sconfitta dei liguri.

Stefano Guerrato: altro uomo che passo dopo passo sta avvicinandosi alla calottina azzurra. Sandro Campagna l’ha già notato e chiamato nei vari raduni, anche se manca ancora un altro step per entrare a far parte in pianta stabile della rosa del Settebello. Intanto per il 19enne difensore dell’AN Brescia arriva un’altra gran performance condita da tre reti.

Giacomo Novara: classe ’97 ed una giornata da campione. E’ il trascinatore del suo Torino nella vittoria casalinga con la Vis Nova Roma. Tripletta che fa volare i piemontesi.

Christian Gandini: prova strepitosa per l’attaccante del Bogliasco in una giornata da ricordare per la squadra ligure. Battuto di misura in trasferta il Posillipo, addirittura 4 reti per l’azzurrino.

 

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *