Seguici su

MotoGP

Motomondiale, Test Moto2 e Moto3 Qatar 2017: prima giornata cancellata a causa della pioggia

Pubblicato

il

La prima giornata di test Moto2 e Moto3, in programma sul circuito di Losail, in Qatar, ultima sessione prima dell’inizio del Mondiale nel prossimo fine settimana, è stata cancellata a causa della pioggia che, sin dalle prime battute del turno di apertura dedicato alla Moto3, aveva fatto capolino sul circuito. Precipitazione aumentata in maniera importante nel finale della sessione con in pista i piloti della categoria di ingresso al Mondiale, che ha scoraggiato i centauri della classe intermedia a scendere sul tracciato arabo, prima della definitiva decisione di abortire la giornata. Anche perché Dunlop, gommista ufficiale delle due classi, non ha portato in Qatar gomme da bagnato, stante l’impossibilità regolamentare di girare in tali condizioni, sotto le luci dei riflettori, per i piloti di queste due categorie, a differenza di quanto previsto a partire dal 2017 per la MotoGp.

Pochi temerari in Moto3 sono scesi in pista completando qualche passaggio, ma le condizioni del tracciato tutt’altro che ottimali non hanno permesso di far segnare tempi significativi. Basti pensare che il più rapido, il francese Jules Danilo su Honda, ha girato in un tempo superiore ai 2:18, mentre sull’asciutto nel 2016 si era arrivati a riferimenti cronologici inferiori di ben 12 secondi.

Speriamo che le due classi possano avere più fortuna domani, nella seconda delle tre giornate di test previste in calendario.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter ufficiale team Red Bull Ajo Ktm

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *