Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Qatar 2017 – Maverick Vinales: “Felice di aver vinto con Yamaha”. Dovizioso: “Intelligenti a scegliere lo pneumatico”

Pubblicato

il

Maverick Vinales ha vinto il GP del Qatar 2017, prima prova del Motomondiale. Il pilota della Yamaha è raggiante per il successo: “Mi sento benissimo, la pista era difficile e all’inizio sono andato cauto. Quando gli altri hanno iniziato a spingere allora anche io ho spinto. La moto andava benissimo, abbiamo fatto un ottimo lavoro durante tutto il weekend. Sono felice di aver vinto con la Yamaha.

Secondo posto, invece, per un ottimo Andrea Dovizioso: “È stato molto difficile ma siamo stati intelligenti nella scelta del pneumatico. Il tracciato non era perfetto, sapevamo che con un’altra gomma non saremmo andati bene. Non ho spinto come dovuto perché sapevo che la gomma soft non sarebbe arrivata fino alla fine. In ogni caso sono soddisfatto e vorrei ringraziare il team. Sono molto contento. Negli ultimi 5 giri lui ne aveva di più. Per 4 giri sono riuscito a stargli attaccato, poi però Maverick ha capito i punti in cui lo riprendevo ed è stato bravo a passarmi quando occorreva“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *