Seguici su

Motocross

Motocross, Mondiale MXGP 2017: Ottobiano nuova sede della seconda tappa italiana! Forfait di Maggiora

Pubblicato

il

Cambio della guardia in vista del 25 Giugno, data scelta per lo svolgimento della seconda tappa italiana del Mondiale Motocross 2017. Infatti, l’evento non si svolgerà più presso il Maggiora Park, nel novarese, bensì nell’impianto di Ottobiano, vicino Pavia.

La scelta è dovuta innanzitutto a problematiche di carattere burocratico che hanno riguardato il tracciato scelto originariamente, ed allo stesso tempo è figlia di una unione di forze tra i due impianti protagonisti dell’avvicendamento, che ha dato vita ad una nuova società (la 8M Sport Group Spa) la quale si occuperà di organizzare molteplici competizioni dedicate alle ruote tassellate, ma non solo.

Questo il commento di Giuseppe Luongo, personaggio a capo della Youthstream, il promoter del Mondiale MXGP: “Questo nuovo progetto comune è una notizia fantastica per la nostra disciplina. Unione significa maggiore energia, e darà più facilmente la possibilità di organizzare eventi ad alto contenuto spettacolare. Oltre al Mondiale MXGP, l’intenzione è di concentrarsi su eventi dedicati alle gare giovanili, in modo da far crescere ulteriormente il Motocross in ottica futura“.

Ricordiamo che il primo round italiano, previsto nel calendario del Mondiale 2017, si disputerà il 16 Aprile a Pietramurata, vicino ad Arco, in Trentino.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *